Chi Siamo

lfc-logo_big

Prima di tutto, è bene specificare cosa non siamo: Non siamo una testata giornalistica, e non è nostra intenzione esserlo o diventarlo, almeno, non a breve :), tuttavia riteniamo utile riportare sul nostro sito avvenimenti ed eventi attinenti ad argomenti vicini ai nostri interessi, e facendolo, spesso ne esprimiamo il nostro punto di vista a riguardo, che potrebbe non essere al 100% imparziale.
Per fare informazione, esistono già i canali appositi, per cui, non lamentatevi se un articolo è stato già riportato uno, dieci, trenta o trecentosessantacinque giorni fa su un altro sito, non è questo il nostro scopo primario. Per ulteriori chiarimenti ti invitiamo a leggere le informative legali.

Ma veniamo a noi, chi siamo? Fondamentalmente un gruppo di amici che si sono conosciuti su internet, e che di questa amicizia ne hanno fatta una solida compagnia con diversi obiettivi riportati sulla homepage del sito.
Perchè lo facciamo? Vogliamo mettere in gioco le nostre capacità, valorizzare le skill di ognuno, rendere questa opportunità un qualcosa di grande domani, ovviamente, inseguendo la filosofia “dai videogamer, per i videogamer

Perchè proprio “Le Frontier Company”

Tanti fattori hanno influito sulla scelta del nome sebbene, sia stato coniato di getto in un pomeriggio del 2014, durante una partita a Team Fortress 2, ovviamente, mentre giocavamo la mappa payload “pl_frontier_final“, la nostra preferita.

L’idea era quella di renderci riconoscibili durante le nostre partite, ed il tag [LFC] cominciò ad apparire prima dei nostri nomi. Non si trattava di un vero e proprio “clan”, ma di un semplice gruppo di amici che si divertiva a tagliare teste, sabotare costruzioni o far esplodere lo sventurato avversario che si trovava sulla propria strada, certo, non eravamo fortissimi, ma ce la cavavamo il più delle volte, tant’è che spesso ci dicevano di fare i “bulli” da un altra parte, solo perchè eravamo uniti (anche se spesso ci ritrovavamo contro per via dello scramble, quando ancora esisteva).

Capirete dunque che il “Frontier” del nome, deriva proprio come omaggio per quella mappa e per quei bei tempi ormai andati, perchè si sa, le cose a lungo andare stufano, abbiamo smesso di giocare a TF2 e abbiamo cominciato a dedicarci ad altro.

Col tempo ci siamo anche ingranditi, e ad oggi lo staff comprende diversi elementi.

LO STAFF

RONYETBF

Salvatore Brillante

CONTE DE PATIERNIS

Antonino Miniero

GREEN

Vincenzo Giustino

SHINY_ZANGO

Sophia Pivetta

LARYNEKO

Lara Bonetti

Ringraziamo inoltre tutti i nostri collaboratori che permettono di rendere possibile tutto ciò, e ovviamente tutti voi che ci seguite e che frequentate il nostri social ed il nostro server Discord.

I NOSTRI SOCIAL

discord
facebook
instagram
steam